lunedì 23 dicembre 2013

Mancata esposizione della bandiera del Veneto, la Lega Nord insorge

Tiziana Pulvirenti, Consigliere Comunale LN Chiampo
Un nuovo tricolore, dai colori brillanti, libero di garrire ai venti dall'alto della torre municipale: un'iniziativa dell'amministrazione insediata lo scorso giugno, perché i dettagli contano. Ed è proprio per una questione di dettagli, normativi questa volta, che la consigliere di minoranza in quota Lega Nord Tiziana Pulvirenti ha presentato in consiglio comunale un'interrogazione.

Per far luce sulla mancata esposizione della bandiera regionale, che ricalca lo storico gonfalone della Serenissima, se non nei colori almeno nei simboli dell'identità veneta. Il leone alato marciano, con il libro aperto, quel "Pax tibi Marce evangelista meus" chiaro riferimento a secoli di pacifico buongoverno e cristiana devozione. "La legge regionale n.10/1998 è chiara: la bandiera regionale deve essere esposta a fianco di quella italiana ed europea, in decoroso stato. Soprattutto nessun'altra insegna può essere posta al di sopra di essa." sottolinea nel suo intervento Pulvirenti, mentre consegna al sindaco e alla sua giunta la bandiera ricevuta dall'assessore regionale Ciambetti. "Alcune cittadini ci hanno segnalato una certa noncuranza nell'esposizione dell'insegna, e le cattive condizioni in cui versava in alcune sedi pubbliche, foto alla mano" aggiunge il consigliere, cui preme chiarire che "la Regione Veneto è un ente locale della Repubblica Italiana, e la sua insegna non ha alcun significato politico o partitico, come vorrebbe una certa parte".

giovedì 31 gennaio 2013

Prossimi eventi:



ORARI APERTURA SEDE LEGA NORD:
per rispondere a vostri quesiti in merito alla situazione politica attuale, tematiche generali, spiegazioni sul Programma elettorale per le Politiche della Lega Nord.

CHIAMPO, domenica 3 febbraio 2013 sede Lega aperta in Piazza Zanella dalle ore 9:00 alle ore 12:30

CHIAMPO, domenica 10 febbraio 2013 sede Lega aperta in Piazza Zanella dalle ore 9:00 alle ore 12:30

CHIAMPO, domenica 17 febbraio 2013 sede Lega aperta in Piazza Zanella dalle ore 9:00 alle ore 12:30


GEZEBO:
per rispondere a vostri quesiti in merito alla situazione politica attuale, tematiche generali, spiegazioni sul Programma elettorale per le Politiche della Lega Nord.

CHIAMPO, sabato 09 febbraio 2013 gazebo in Piazza Stazione

NOGAROLE, domenica 10 febbraio 2013 gazebo in piazza del Comune 9:00-12:30

CRESPADORO, giovedì 14 febbraio 2013 gazebo in piazza 9:00-12:30

CHIAMPO, sabato 16 febbraio 2013 gazebo in Piazza Stazione 9:00-12:30

ALTISSIMO, domenica 17 febbraio 2013 gazebo 9:00-12:30


IMPORTANTE:

24-25 febbraio 2013.... VOTA LEGA NORD!!

Vota LEGA NORD!


lunedì 7 gennaio 2013

PDL-LEGA: ZAIA, CON LOMBARDIA OTTENIAMO REGIONI-CHIAVE NORD

(ANSA) - VENEZIA, 7 GEN - L'ottenimento della presidenza della Lombardia 'portera' strategicamente la Lega ad avere i tre governatori nelle tre regioni chiave del Nord: Piemonte Lombardia e Veneto'. Lo dice il presidente del Veneto Luca Zaia, commentato l'accordo Lega-PdL per le elezioni. L'esponente del Carroccio ricorda che, 'nel segno del rinnovamento', in base dell'intesa 'i capi coalizione si impegnano a indicare un candidato Presidente del Consiglio scegliendolo al di fuori dei capi coalizione e quindi puntando a novita' e rinnovamento anche su questo fronte'.
'Noi veneti siamo stanchi di vivere la condizione della colonia periferica dell'impero - sottolinea - dove il governo considera i nostri territori necessari solo per 'pagare il conto', ovvero fonte inesauribile di tasse a favore degli sprechi di altri'. 'La nostra proposta ci induce a dire - continua Zaia - che applicando i costi della pubblica amministrazione del Veneto, estendendoli a tutte le regioni italiane, il risparmio in termini di lotta agli sprechi e alla cattiva amministrazione sarebbe pari a 28 mld di euro l'anno, ovvero una cifra pari all'abbattimento di un terzo degli interessi del debito pubblico italiano. Un veneto che non sceglie la nostra proposta - conclude - e' un veneto che sceglie di restare colono di Roma'.