giovedì 4 ottobre 2012

Festa dei Popoli Padani, 7 ottobre 2012















Cari fratelli padani,
domenica 7 ottobre ci ritroveremo a Venezia, nella cornice a noi familiare della Riva dei Sette Martiri, per celebrare la Festa dei Popoli Padani, un appuntamento particolarmente sentito da tutti noi, un appuntamento dal forte valore simbolico ma anche politico, visto il momento delicato che si trova a vivere il Nord, vessato da un Governo nemico, stretto nella micidiale tenaglia delle ‘sanguisughe’ dei palazzi di Roma e dei tecnocrati di quelli di Bruxelles.
Per il nostro movimento si tratterà del primo grande evento di piazza dopo i mesi, a tratti burrascosi e sicuramente intensi, che abbiamo vissuto nella scorsa primavera e dopo il successivo periodo di profondo cambiamento conclusosi con i congressi nazionali e con il congresso federale dello scorso 1° luglio.
Abbiamo avuto mesi difficili, ma siamo ripartiti, con un assetto rinnovato, ritrovando quella compattezza interna che aveva sempre contraddistinto il nostro movimento.
Ora è tempo di guardare avanti e Venezia rappresenta la prima tappa di un cammino che si concluderà nella prossima primavera in un altro luogo suggestivo e simbolico per tutti noi, Pontida.
In mezzo ci saranno sei mesi di grande lavoro sul territorio, sul nostro territorio, in mezzo alla nostra gente, al fianco della nostra gente, come sempre abbiamo fatto in tutti questi anni.
Ci attende una campagna elettorale difficile, dove saremo soli contro tutto e tutti, ma è in queste circostanze che sappiamo dare il meglio di noi e in passato lo abbiamo già dimostrato e più volte.
Ripartiamo, riprendiamo la nostra lotta e ritroviamoci tutti a Venezia, uniamoci attorno al nostro Segretario federale, Roberto Maroni, e al nostro Presidente federale, Umberto Bossi, e rimettiamoci a combattere!
Tutti a Venezia, e che non manchi nessuno, perché comunque per tutti noi c’è solo una priorità: Prima il Nord !


Il Responsabile Organizzativo Federale 
e del Territorio della Lega Nord

Roberto Calderoli

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi quello che pensi su questo articolo: la tua opinione è importante per noi!
Ricordati di non utilizzare parole offensive, in tal caso il tuo commento non verrà pubblicato.
Firmati sempre alla fine del tuo commento!